HomeMeteoAllerta meteo Toscana neve e poi ghiaccio - aggiornamenti evoluzione

Allerta meteo Toscana neve e poi ghiaccio – aggiornamenti evoluzione

Allerta meteo Toscana. Rimane attiva in Toscana l’allerta meteo in codice giallo (avviso di vigilanza) che riguarda la neve fino alle ore 20 di questa sera mentre a seguire e fino a domani mattina l’avviso riguarda il rischio ghiaccio.

Sono molte le strade di collina innevate di fresco (oltre a quelle montane) e che, nella prossima nottata potranno presentare tratti ghiacciati anche estesi.

Le precipitazioni nevose sono ancora in azione su molta parte della Regione sempre a partire dai 400/500 metri anche se nelle ultime ore c’è stato un lieve rialzo della quota di attecchimento.

- Advertisement -

Sono forti le nevicate sul lato sud delle Metallifere, sull’Amiata e la Val d’Orica ove i cumulati soprattutto a partire dai 600 metri stanno crescendo a vista d’occhio.

E’ bufera ininterrotta su tutta la dorsale appenninica soprattutto a sud di Firenze.

In conclusione di giornata alcune località collinari potrebbero avere anche più di 30 centimetri di neve.

Vi raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...