METEO TOSCANA NEVE. Inizio di settimana ancora pienamente invernale su tutta la Toscana anche con particolare riferimento alla neve.
Ci attendiamo infatti un lunedì nuovamente chiuso con precipitazioni più presenti sul settore centro meridionale.
Sarà dunque ancora neve abbondante su tutto l’Appennino ma ci attendiamo anche ulteriori nevicate sulle aree collinari.
Indicativamente la neve dovrebbe cadere ed attecchire dai 4/500 metri tuttavia non si escludono temporanei sconfinamenti a quote più basse, ad esempio con neve bagnata o neve mista a pioggia.
Ulteriori accumuli soprattutto sulla provincia di Arezzo che sarà quella più esposta ai fenomeni, a seguire Siena con nevicate collinari soprattutto a ridosso delle Metallifere, sulla parte amiatina, Val d’Orcia, Montagnola Senese ed alture del Chianti.
Nevicate attese anche sull’entroterra grossetano e sulle colline della Val di Cecina. Più deboli i fenomeni procedendo verso nord.
In grafica abbiamo indicato le quote e le aree ove le nevicate saranno più probabili e consistenti.
Le precipitazioni tenderanno gradualmente ad estinguersi nel pomeriggio ed in serata.
La settimana pare poi proseguire con temperature ancora basse con gelate e possibile recrudescenza fredda da metà in poi.
Entreremo nei dettagli con l’appuntamento sul lungo termine.
- L’inverno fa scintille tra i modelli – cosa succederà la prossima settimana – Meteo ToscanaMETEO TOSCANA INVERNO. Continua la dura, durissma lotta tra i modelli per cercare di inquadrare il meteo della prossima settimana. C’è davvero molta carne al fuoco ma ancora non è affatto chiaro […]
- Verso una Candelora per lo più soleggiata in attesa di sviluppi – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Tempo che quest’oggi si conferma a tratti anche molto nuvoloso con nubi più compatte sul centro nord della Toscana. Non sono tuttavia segnalate precipitazioni. Durante le prossime ore pomeridiane dovremmo […]
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!