HomeMeteoDove nevicherà domani in Toscana - Meteo neve domenica 22 gennaio -...

Dove nevicherà domani in Toscana – Meteo neve domenica 22 gennaio – maggiori precipitazioni

METEO TOSCANA NEVE. Entriamo dunque nella previsione neve per la Toscana valida per domani, domenica 22 gennaio.

Come già noto, il tempo tenderà a peggiorare ulteriormente con arrivo di nubi più compatte da est a cui saranno associate anche delle precipitazioni.

Le temperature, in quota ed al suolo, saranno tali per cui dovremo considerare diverse occasioni nevose per la nostra Regione:

- Advertisement -

la prima considerazione, più a larga scala, riguarda il maggior rischio di precipitazioni nevose più consistenti sulla Toscana orientale (quindi a ridosso dell’Appennino) ed in particolare su quello aretino, a seguire quello fiorentino a pratese e poi via via a sfumare procedendo verso nord.

In quota sarà una giornata molto fredda con forti sottozero e venti a tratti tesi da est. Neve attesa poi anche tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto ove le aree collinari potrebbero vedere precipitazioni da deboli a localmente moderate e con possibili accumuli dai 3/500 metri di quota, questo soprattutto nelle aree più distanti dalla costa. Non escludibile qualche episodio nevoso sull’Argentario.

Possibile nevischio a tratti anche sulle colline Pisane, specialmente quelle meridionali ed anche su quelle fiorentine, quindi sul Chianti, le Metallifere, la Montagnola Senese ma qualche fiocco atteso anche sporadico sul Montalbano e sul Monte Serra.

Possibili fioccate anche sul Monte Capanne all’Isola d’Elba.

La situazione potrebbe poi presentare ulteriori occasioni nevose fino a quote collinari anche durante lunedì.

Questa una prima indicazione circa la neve che domani dovrebbe interessare la Toscana, seguiranno ulteriori informazioni nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE

Le prossime 48 ore saranno ancora caratterizzate da venti freddi da nord est, nubi da stau con precipitazioni nevose a bassa quota in Appennino...