METEO TOSCANA NEVE. Entriamo dunque nella previsione neve per la Toscana valida per domani, domenica 22 gennaio.
Come già noto, il tempo tenderà a peggiorare ulteriormente con arrivo di nubi più compatte da est a cui saranno associate anche delle precipitazioni.
Le temperature, in quota ed al suolo, saranno tali per cui dovremo considerare diverse occasioni nevose per la nostra Regione:
la prima considerazione, più a larga scala, riguarda il maggior rischio di precipitazioni nevose più consistenti sulla Toscana orientale (quindi a ridosso dell’Appennino) ed in particolare su quello aretino, a seguire quello fiorentino a pratese e poi via via a sfumare procedendo verso nord.
In quota sarà una giornata molto fredda con forti sottozero e venti a tratti tesi da est. Neve attesa poi anche tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto ove le aree collinari potrebbero vedere precipitazioni da deboli a localmente moderate e con possibili accumuli dai 3/500 metri di quota, questo soprattutto nelle aree più distanti dalla costa. Non escludibile qualche episodio nevoso sull’Argentario.
Possibile nevischio a tratti anche sulle colline Pisane, specialmente quelle meridionali ed anche su quelle fiorentine, quindi sul Chianti, le Metallifere, la Montagnola Senese ma qualche fiocco atteso anche sporadico sul Montalbano e sul Monte Serra.
Possibili fioccate anche sul Monte Capanne all’Isola d’Elba.
La situazione potrebbe poi presentare ulteriori occasioni nevose fino a quote collinari anche durante lunedì.
Questa una prima indicazione circa la neve che domani dovrebbe interessare la Toscana, seguiranno ulteriori informazioni nel corso della giornata.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e ToscanaLa nuova settimana promette sì un primo miglioramento ma pare già abbia le ore contate: possibile arrivo di una depressione fredda con il ritorno di maltempo ed anche… Leggi tutto: NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flashIn evoluzione fenomeni temporaleschi che, come nelle attese, abbordano la costa. Una in prossimità di Cecina l’altra di Orbetello. Evoluzione prossime ore. METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamento per segnalare… Leggi tutto: METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!