HomeMeteoDove è attesa le neve nelle prossime ore - meteo Toscana -...

Dove è attesa le neve nelle prossime ore – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA NEVE. Dalla prima parte della mattina sta affluendo aria ancora più fredda artica che porta ad una alimentazione di un minimo attualmente posizionato a largo della Versilia.

Il movimento rotatorio di detta figura depressionaria ha portato e sta portando copiose nevicate in Appennino ma anche sul settore apuo versiliese già dai 500 metri di quota.

Rovesci più sparsi sono inoltre stati registrati tra le province di Pisa e Livorno e Firenze con segnalazioni di neve dai 400 metri ed attecchimento dai 500 metri.

- Advertisement -

EVOLUZIONE NEVE NEL POMERIGGIO. Nelle prossime ore il movimento del minimo sopra citato determinerà ulteriori rovesci a carattere nevoso dai 300/500 metri di quota che tenderanno a spostarsi sulla Toscana centro meridionale, soprattutto nelle zone interne.

Attesi pertanto nuovi episodi nevosi in particolare tra le province di Siena ed Arezzo ove potremo avere fenomeni anche fino alla serata.

Soprattutto nella parte orientale dell’Aretino le precipitazioni potrebbero risultare piuttosto consistenti e possibili fino a quote molto basse, con attecchimento.

Ci attende inoltre un ulteriore calo delle temperature che dalla notte tenderanno rapidamente a scendere anche sotto lo zero promuovendo estese gelate in vista della mattina di domani.

Maggiori informazioni nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONFERMATO: SI RIAFFACCIA L’ESTATE MA… – meteo Toscana – fine settimana

METEO TOSCANA. Per il momento giungono ulteriori conferme circa la nuova spinta calda che caratterizzerà il prossimo fine settimana. SI RIAFFACCIA L'ESTATE E' proprio il...