HomeMeteoAttenzione al fine settimana - gelate e neve dietro l'angolo - meteo...

Attenzione al fine settimana – gelate e neve dietro l’angolo – meteo Toscana

METEO TOSCANA FREDDO E NEVE. Il prossimo fine settimana sarà senz’altro sotto l’egida del freddo su tutta la Toscana ma non solo.

Per un primo sguardo d’insieme vi anticipiamo quanto segue: venerdì e sabato giornate molto fredde e ventose da nord est per aria richiamata da un minimo posizionato sul centro sud italiano, avremo ancora estese gelate e molto probabilmente assisteremo a giornata di ghiaccio già da quote collinari (massime non superiori agli zero gradi).

Il cielo sarà in genere parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulla parte occidentale della Toscana mentre sulla fascia orientale ed in Appennino prevarranno le nubi talora accompagnate da deboli precipitazioni nevose fino al fondovalle, specie sul versante emiliano romagnolo.

- Advertisement -

Domenica ancora molto fredda e possibile ingresso di nuclei precipitativi da orienta in grado di portare nuova neve a quote basse soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo.

Temperature ancora molto basse acuite dal vento che produrrà valori di windchill molto bassi.

Sulle nostre alture, finalmente, sarà un fine settimana con tanta neve fresca, siamo ad oltre mezzo metro sul comprensorio dell’Abetone già dai 1300 metri di quota.

Le temperature saranno costantemente sotto lo zero con valori anche di -8/-9°C in Vetta in attesa, anche qui, di altre precipitazioni nevose.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA

Le prime schiarite avanzano, entro sera ampi rasserenamenti su larga parte della Toscana. Domani mattina torneremo sotto lo zero in alcune aree della pianura...