HomeMeteoNeve: Appennino già sotto bufera - meteo Toscana aggiornamenti

Neve: Appennino già sotto bufera – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA NEVE. Sono in intensificazione le precipitazioni nevose che già questa mattina ed in parte anche nelle ore notturne, si erano timidamente affacciate sulle nostre alture settentrionali.

Attualmente abbiamo copiose segnalazioni di neve in attecchimento già dai 1100 metri con fenomeni di graupel fino agli 800 metri.

Neve accompagnata da forte vento che determina una precipitazione spesso sottoforma di bufera.

- Advertisement -

I cumulati sono destinati rapidamente a crescere nel corso del pomeriggio e della serata con i primi spessori di rilievo dai 1200 metri. Possibili accumuli eolici più corposi.

Neve che poi proseguirà a cadere, abbondante, anche per gran parte della giornata di domani anche se, specialmente tra domani mattina e la prima parte del pomeriggio, potrebbe tornare a cadere bagnata al limite dei 1300 metri.

Per il momento abbiamo segnalazioni di 5 centimetri freschi in Val di Luce e 2/3 centimetri all’Abetone e Doganaccia, ma siamo solo all’inizio, entro la fine della giornata i cumulati potrebbero già raggiungere i 10/15 centimetri.

Questa la situazione attuale al passo abetonese:

La neve cade anche sul versante Apuano anche qui dai 1200 metri di quota:

Seguiranno ulteriori flash con aggiornamenti e previsioni per le prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...