HomeMeteoMeteo Toscana tanta NEVE in arrivo - si inizia domenica - settimana...

Meteo Toscana tanta NEVE in arrivo – si inizia domenica – settimana di PIENO INVERNO

METEO TOSCANA NEVE. Ci stiamo avvicinando ad un serio cambiamento del tempo del quale già da tempo vi stiamo anticipando le mosse.

Anche secondo gli ultimi dati disponibili, la prossima settimana dovrebbe configurarsi come pienamente invernale su tutta la Toscana e, soprattutto con tanta neve in prospettiva.

Per il momento non è facile fare una previsione do dove potrà nevicare e quanto ma cominciamo ad abbozzare alcune ipotesi in merito:

- Advertisement -

-ragionevolmente l’Appennino vedrà accumuli considerevoli con tutti i comprensori sciistici arricchiti da consistenti dosi del bianco elemento, parliamo di accumuli che – azzardiamo- potranno superare anche il mezzo metro (ma vedremo meglio più avanti) e tutto questo da quote già piuttosto basse (ipotizziamo 1000 metri).

-La neve potrà inoltre scendere più in basso, specialmente verso la metà della settimana: sempre volendo azzardare una prima ipotesi non ci stupiremmo di vedere imbiancate le colline dai 500 metri di quota ma la questione potrebbe farsi ancora più complessa e la neve decidere di abbassare ulteriormente il tiro.

Di certo di carne al fuco ne abbiamo veramente molta e la neve sarà sicuramente protagonista del tempo dei prossimi 7 giorni in Toscana con un meteo che spazzerà via, anche con venti forti, ogni rimasuglio di una stagione invernale inesistente.

A partire da domani, vi terremo costantemente aggiornati sulla previsione neve con focus approfonditi su quote, cumulati e tempistiche.

Come incipit, domenica sera avremo i primi fenomeni ma che saranno nevosi inizialmente solo sulle vette appenniniche per poi cominciare ad abbassarsi gradualmente di altitudine.

Per tutte le vostre foto e le segnalazioni, quantomai importanti, vi rimandiamo al nostro gruppo telegram ed a tutti i nostri social.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e...