HomeMeteoDove nevicherà nelle prossime 48 ore - aggiornamenti meteo neve in Toscana

Dove nevicherà nelle prossime 48 ore – aggiornamenti meteo neve in Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Aggiorniamo la previsione dedicata alla neve in Toscana con quanto segue: la depressione che arriverà domani in Regione sarà inizialmente caratterizzata da un richiamo di aria molto mite che temporaneamente porterà un rialzo termico quindi con quota neve assai elevata, probabilmente oltre i 2000 metri.

Dal pomeriggio di domani ed ancor più in serata, comincerà invece ad affluire aria più fredda in grado di riportare lo zero termico attorno ai 1600-1700 metri.

Precipitazioni nevose sono quindi attese sulla parte più alta del nostro Appennino settentrionale con possibili attecchimenti proprio dai 1600 metri.

- Advertisement -

Nel corso della nottata e nella mattina di lunedì le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi ma un ulteriore calo delle temperature potrà temporaneamente portare i fiocchi a cadere attorno ai 1300-1200 metri.

Le precipitazioni, in questa fase, tenderanno ad insistere soprattutto sull’Appennino fiorentino ed Aretino ove appunto potremo avere accumuli modesti a partire dai 1300 metri di quota.

Le precipitazioni cesseranno prima a nord di Firenze dando minor possibilità all’aria fredda di poter abbassare la quota delle nevicate sull’Appennino pistoiese, lucchese e massese anche se non si escludono sbiancate fino ai 1300 metri.

Dunque torna la neve sulle alture toscane ma con accumuli più consistenti in alta quota. Nella fase ultima delle precipitazioni possibili imbiancate anche più in basso ma con cumulati di poco conto.

Monitoreremo la situazione in diretta e torneremo ad aggiornarvi con ulteriori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...