HomeMeteoAllerta Meteo Toscana - piogge abbondanti sulle province settentrionali - maltempo a...

Allerta Meteo Toscana – piogge abbondanti sulle province settentrionali – maltempo a breve

ALLERTA METEO TOSCANA. In merito al peggioramento delle prossime ore, soprattutto da domani, è stata emessa una allerta meteo con codice giallo per la Toscana settentrioanle.

Si tratta di un avviso che riguarda soprattutto le piogge anche intense attese sul nord della Regione:

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Il maltempo sarà più attivo da domani domani, domenica quando ci saranno precipitazioni in intensificazione nel pomeriggio fino a localmente forti e insistenti, in particolare sulle zone di nord-ovest e sui rilievi.

- Advertisement -

I cumulati previsti saranno abbondanti o localmente molto abbondanti sui rilievi settentrionali, poco abbondanti o localmente abbondanti sulle zone di nord-ovest, e poco significativi altrove.

Sempre nel pomeriggio e in serata potrebbero essere presenti anche forti temporali o rovesci localizzati sulle zone settentrionali.

Il vento meridionale è atteso in rinforzo fino a diventare forte sulla costa, l’arcipelago, i crinali e i versanti orientali degli Appennini.

Inoltre, il moto ondoso del mare aumenterà fino a molto mosso/agitato in serata.

Una situazione che dunque vedrà impegnata con i fenomeni più corposi la Toscana settentrionale ove le piogge sono attese anche consistenti e persistenti. Segnaliamo a tal proposito le prime deboli precipitazioni a metà giornata sul litorale pisano e livornese con parziale estensione all’immediato entroterra.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...