METEO TOSCANA. Aggiorniamo la tendenza sul lungo termine con alcune note importanti: la conferma che va assodandosi relativa al peggioramento atteso nel prossimo fine settimana, probabilmente già a partire da sabato sera.
Una depressione atlantica che dovrebbe riportare piogge anche diffuse ed abbondanti si gran parte della Penisola ma specialmente lungo il versante tirrenico. Neve in arrivo sulle Alpi più sporadicamente sulle alte quote appenniniche.
E poi un generale raffreddamento del continente europeo che finalmente uscirà dall’enorme cappa surriscaldata che ha fatto crollare numerosissimi record, questo in una prima fase sempre per merito di più fredde correnti nord atlantiche.
Ed ancora ulteriori possibili ingressi perturbati ad inizio di settimana con potenziali richiami di aria più fredda continentale ed ulteriore abbassamento delle temperature (una eventualità prospettata più che altro dalla schiera dei modelli europei).
Segnaliamo inoltre, giusto per evidenziare che qualcosa davvero potrebbe cominciare a muoversi, soluzioni a fine corsa che mostrerebbero l’arrivo di aria più fredda da est: scenari proposti ad esempio dai modelli americani nell’ultima loro corsa.
Quindi riassumendo: possibile fase di maltempo nel corso del prossimo fine settimana, calo delle temperature ma non farà particolarmente freddo. Possibile secondo passaggio perturbato ad inizio di settimana con aria più fredda al seguito e poi una tendenza che potrebbe riportare condizioni più invernali anche verso l’Italia (su questa ultima asserzione, ovviamente, rimangono ancora tanti dubbi da sciogliere).
- TRA DENSE NEBBIE ED AMPI RASSERENAMENTI – METEO OGGI IN TOSCANA E TENDENZA
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!