METEO TOSCANA. La prima settimana del 2023 si avvia con tempo che in sostanza ricalca quanto già visto nei giorni scorsi.
Oggi infatti ci attendiamo una giornata che proseguirà così come iniziata ovvero con cieli spesso grigi, assenza di vento, qualche schiarita nel pomeriggio soprattutto sul settore grossetano e senese oltre che sulle Isole.
Temperature che rimarranno miti anche se in leggero calo rispetto ad ieri soprattutto in quota.
Per domani e mercoledì ancora poche importanti evoluzioni, vi segnaliamo tuttavia maggiori possibilità di qualche debole pioggia o pioviggine soprattutto possibile sul settore centro meridionale ed a ridosso delle alture appenniniche, poca cosa. Proseguirà un leggero calo delle temperature.
Nella prossima notte possibilità di nebbie e foschie dense sul Valdarno.
Tendenza: il tempo potrebbe invece subire un cambiamento un po’ più consistente a partire dal giorno di Befana e poi per il successivo fine settimana con il probabile arrivo di una depressione atlantica in grado di portare un peggioramento generale delle condizioni.
Potrebbe essere l’occasione di piogge più diffuse, anche qualche temporale ed il ritorno della neve in quota. Temperature in calo.
Entreremo più nel dettaglio del lungo termine nel corso della giornata.
A conclusione, vi segnaliamo come ieri sia stato un inizio di anno eccezionalmente mite su molta parte d’Europa ove sono caduti record di temperature massima in quantità. Sono state veramente ampie le porzioni di continente che hanno visto temperature fortemente sopra la media del periodo con valori che spesso hanno superato i 15 gradi con punte di 18 dalla Germania alla Francia e poi Spagna, Polonia, Austria.
Ci auguriamo che presto la situazione possa rientrare entro limiti più normali.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
- SCIA TEMPORALESCA TRA TOSCANA E ROMAGNA, ANCORA NON E’ FINITA – meteo Toscana flash
- NUBIFRAGI IN AZIONE SULLA PROVINCIA DI LUCCA IN MOVIMENTO VERSO SUD – meteo Toscana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!