HomeMeteoMeteo - attenzione rivolta al post Epifania possibile cambio sostanziale

Meteo – attenzione rivolta al post Epifania possibile cambio sostanziale

METEO LUNGO TERMINE. Se è vero che nel breve e medio termine la tendenza meteo è già segnata e ricalcherà i passi già visti di un tempo spesso mite e poco evolutivo, le cose potrebbero cominciare a cambiare con l’approssimarsi dell’Epifania.

Già da giorni abbiamo posto l’attenzione su questa possibilità che pare trovare ulteriori conferme nelle proiezioni a lungo termine dei principali prodotti deterministici.

In sostanza un cambio di circolazione su molta parte d’Europa ma anche e soprattutto per quello che ci interessa, sul bacino del Mediterraneo.

- Advertisement -

La linea generale propone un calo della pressione per interventi via via più convinti da nord ovest, aria più fredda nord atlantica che potrebbe puntare l’Italia proprio a partire dal 6 in poi.

Sarebbe senza dubbio una prima interessante novità con un tempo che diverrebbe rapidamente molto più dinamico ed in gradi di riportare anche rifornimenti di neve sulle Alpi e sull’Appennino oltre che piogge altrove.

Naturalmente tutto questo comporterebbe anche un calo delle temperature che addirittura oltre a rientrare in media non è escluso che possano scendere anche di più; ipotesi che per il momento non possiamo che elencare e che dovremmo necessariamente confermare più avanti.

L’inverno 2023 potrebbe dunque trovare un punto di ripristino nella prima decade del mese prossimo e chissà che non sopraggiungano altre novità, la stagione lo prevederebbe…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NON FINISCE QUI: ALTRO MALTEMPO IN ARRIVO, SETTEMBRE AUTUNNALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive che si vanno gradualmente presentando e confermando per la prossima settimana sono ancora "particolari". L'Italia rimarrà impegnata da una circolazione di...