METEO USA E GIAPPONE. Sembra davvero impossibile e paradossale lo è senza dubbio: a fronte di un inverno italiano ma anche in larga parte europeo che ha deciso di virare rapidamente verso condizioni di mitezza estrema, dagli altri angoli del mondo la situazione è del tutto differente.
Sicuramente avrete visto e sentito parlare dell’eccezionale ondata di freddo che ha interessato larga parte degli Stati Uniti occidentali: in particolare in questo caso è stato più che altro il grande freddo (oltre alla neve) a creare disagi notevoli.
Pensate vi sono località del nord ove il termometro, a parte i picchi minimi inferiori ai -50°C si è passati in sole due ore da 5 gradi positivi a 23 gradi sotto lo zero ed ancora, in soli due minuti dai 5 gradi positivi a 6 gradi sotto lo zero. Impressionante certamente.
Questo un video che ritrae la situazione nelle stato di New York e precisamente nei pressi di Boston, senza dubbio una delle aree più frustate dalla massa d’aria artica. Oltre alle tempeste di neve anche quelle di ghiaccio dovuto al congelamento dell’acqua del mare sollevata dai fortissimi venti (oltre i 100 km/h).
Situazione non migliore in Giappone ove più che il freddo è stata invece la neve a creare grossi problemi: si contano cumulati di oltre 2 metri con estreme difficoltà per la circolazione con tormente inestinguibili.
Situazioni fortemente in contrasto con il nostro “non inverno” che pare voglia proseguire con questo trend almeno fino ad inizio anno.
Ci sarà una svolta entro la Befana? Ce lo stiamo chiedendo e questa sera faremo il punto della situazione.
- QUALE EVOLUZIONE STAGIONALE DOPO LA RETROGRESSIONE IN CORSO? meteo Toscana lungo termine
- VENTO DA EST, PIOGGE IN IRROBUSTIMENTO SU ALCUNE AREE – meteo Toscana
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!