HomeMeteoCambierà qualcosa entro fine anno? Meteo Toscana

Cambierà qualcosa entro fine anno? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Per un breve flash sul tempo più a lungo termine, segnaliamo che per il momento vengono ancora confermate le ipotesi già fatte in precedenza ovvero:

a partire dal 28 circa dovremo avere un rientro delle temperature sui valori medi del periodo o poco superiori e quindi dovrebbe attenuarsi la fase eccezionalmente mite che ci terrà compagnia almeno fino a Santo Stefano.

Rimane poi possibile un passaggio nuvoloso che potrebbe potare qualche precipitazione attorno al 29/30 ma c’è ancora incertezza soprattutto sulla portata dei fenomeni.

- Advertisement -

La tendenza rimane poi improntata a tempo non freddo anche per fine ed inizio anno con il solito quadro di nubi a tratti più compatte e scarso rischio di deboli fenomeni soprattutto sul nord della Toscana.

Diciamo che quello che pare confermarsi è che non ci sono proposte invernali più marcate per una stagione che pare voglia rimanere registrata su canoni piuttosto anomali ed anonimi.

Un inverno per il momento senza personalità che rimane lontano da una evoluzione più dinamica magari anche più fredda. L’autunno pare spingersi ben oltre i suoi confini andando ad influenzare anche la prima parte di un inverno che, a tutti gli effetti, non vuole manifestarsi.

C’è già chi si interroga se tutto questo potrà preludere ad una stagione che poi potrebbe far riscattare tutto nella seconda parte con il freddo destinato a protrarsi fino a primavera inoltrata…non sarebbe certo auspicabile.

Per il momento è certo che la “peristalsi” invernale rimarrà addormentata in attesa di sviluppi ulteriori.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – AVVISO ESTESO E RINFORZATO – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Viene ulteriormente aggiornato l'avviso di allerta meteo per la Toscana con una estensione delle aree interessate ed un rinforzo in termini...