HomeMeteoPiogge e pioviggini tra oggi e domani - aggiornamenti meteo Natale e...

Piogge e pioviggini tra oggi e domani – aggiornamenti meteo Natale e Santo Stefano in Toscana

METEO TOSCANA NATALE SANTO STEFANO. Nella notte appena trascorsa abbiamo avuto delle deboli precipitazioni che hanno interessato soprattutto la Toscana centro settentrionale, una situazione che si protrarrà anche per le prossime ore e parte di domani.

Ulteriori deboli piogge e pioviggini sono infatti attese ancora una volta in modo più diretto sul settore di nord ovest ma con possibili episodi sparsi anche sul sud regionale; si tratterà sempre di poca cosa, con cumulati modesti.

Come dicevamo una situazione da cieli spesso grigi con qualche schiarita più ampia sull’area maremmana e senese.

- Advertisement -

Procedendo con la Vigilia, Natale e Santo Stefano le cose non cambieranno molto: avremo ancora la Toscana settentrionale più soggetta a nubi anche dense e talora accompagnate da deboli precipitazioni mentre altrove nubi sparse faranno spesso a gara con il sole ad impegnare la giornata.

In linea generale le schiarite più ampie saranno comunque più frequenti sul meridione.

Il protagonista indiscusso sarà comunque senza dubbio il termometro: le temperature rimarranno su valori assai elevati per il periodo costellando le prime festività di Natale con sentori ben poco invernali.

Come abbiamo già annunciato, sulle coste potremo sfiorare i 20 gradi.

Sarà quindi un Natale a tratti grigio in qualche caso con delle deboli pioviggini e poco invernale anche in montagna ove potremo raggiungere i 10 gradi attorno ai 1200 metri di quota.

Ulteriori dettagli nel corso della giornata.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...