HomeMeteoMeteo Natale e Santo Stefano - arriva un cambiamento prima di fine...

Meteo Natale e Santo Stefano – arriva un cambiamento prima di fine anno – Italia e Toscana

METEO NATALE E SANTO STEFANO. Aggiornamento serale sulla tendenza per le feste di Natale e Santo Stefano in Italia ed in Toscana. Il finale della settimana risulta ancora disegnato dalla maggior parte dei modelli come un periodo molto mite.

La mitezza potrebbe arrivare all’apice proprio tra il Natale e Santo Stefano anche se già dalla Vigilia potremmo entrare nei massi termici.

Valori di molti gradi sopra il normale che accompagnerebbero le prime festività di questo 2022.

- Advertisement -

Anche dal punto di vista precipitativo, a parte una interferenza verso metà settimana, il periodo in esame dovrebbe risultare poco evolutivo. Poche piogge soprattutto attese sul nord italia e nord Toscana.

Tutto questo non significherà che il cielo (a parte a metà settimana) sarà sempre sereno, anzi spesso avremo nubi in basse in transito da ovest.

Andiamo oltre. Il periodo tra Natale e San Silvestro potrebbe invece riservare qualche novità: in primis un rientro delle temperatura in media e poi, forse, anche un tentativo di cambio di circolazione più deciso. Sarà questa la partenza dell’inverno? Vi lasciamo in sospeso con questo interrogativo, almeno per il momento.

Il punto fermo rimane ancora la spinta mite che ci terrà compagnia per il Natale ed anche per Santo Stefano con la promessa di un possibile cambiamento a seguire.

Solita raccomandazione: stiamo parlando di tendenza a lungo termine e nel corso della settimana dovremo necessariamente rivedere la previsione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: TORNANO SOLE E GELATE MA DURERA’ POCO

Il tempo è atteso in miglioramento almeno fino a venerdì con gelate mattutine ed il ritorno di ampi rasserenamenti. Una nuova depressione è già...