METEO NATALE. La tendenza meteo per il Natale seguita a proporre scenari decisamente anomali, rincarando (per il momento) ulteriormente la dose.
Di cosa parliamo? Certamente di condizioni altopressorie che proprio attorno al Natale dovrebbero trovare la massima espressione ma oltre a questo, ci sarebbe soprattutto il “cuore caldo” dell’alta pressione.
Sono infatti ancora prospettati scenari meteo che propongono anomalie termiche veramente importanti (oltre 12 gradi più del normale alla quota di riferimento dei 1500 metri).
Tutto questo, tradotto in soldoni, potrebbe significare temperature decisamente miti soprattutto sul centro e sud Italia con ipotetici valori sopra i 10 gradi ai 1500 metri ma anche picchi oltre i 25 gradi in Sardegna e Sicilia.
Del resto già in occasione di questo ultimo respiro mite, proprio in Sicilia si sono superati i 30 gradi. Mica cosa da poco.
Sempre in questa ottica di grande anomalia termica, le zone di pianura, specie la Val Padana ma ipoteticamente anche qualche area di pianura del centro Italia, potrà invece vedere nebbie persistenti al di sotto delle quali le temperature rimarrebbero molto più basse. Anche la Toscana risentirebbe ovviamente in modo diretto di questa situazione con temperature fuori scala per il periodo.
Per decifrare con più precisione l’effettiva entità del riscaldamento natalizio è ancora presto, ma se la tendenza venisse ancora confermata in questi termini…sarebbe certamente un Natale decisamente anomalo e per certe parti d’Italia quasi caraibico.
Che cosa ne pensate?
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!