HomeMeteoMETEO: come sarà il tempo nel fine settimana in Toscana

METEO: come sarà il tempo nel fine settimana in Toscana

METEO TOSCANA. Vediamo dunque come potrebbe evolvere il tempo nel fine settimana in Toscana dopo il forte maltempo delle ultime ore.

Premettiamo che dal punto di vista delle piogge ci sono delle buone notizie: finalmente avremo una completa cessazione dei fenomeni con questa cronologia degli eventi:

OGGI VENERDI’: ancora piogge anche consistenti sulla parte centro meridionale della Toscana soprattutto entro il primo pomeriggio. A seguire precipitazioni in allentamento con qualche schiarita in arrivo da nord. Nel complesso una giornata ancora molto cupa ma con promesse di miglioramento più evidenti a fine dì.

- Advertisement -

SABATO nel complesso variabile con tratti di instabilità nel pomeriggio. Saranno sicuramente prevalenti le pause asciutte sulla maggior parte del territorio regionale. Calano le temperature soprattutto dalla serata rientrando verso valori più normali per il periodo.

DOMENICA potrebbe essere una bella giornata di sole su tutta la Regione ma con riserve riguardo la possibilità di nebbie notturne e mattutine soprattutto nelle pianure più interne (Valdarno in primis). Ulteriore leggero calo termico.

Dal pomeriggio sera segnaliamo un nuovo aumento della nuvolosità a partire dalle province di Massa e Lucca.

Fine settimana che quindi promette un miglioramento generale staccando nettamente con la fase mite e piovosa delle ultime giornate.

Le piogge potrebbero tornare invece già ad inizio di settimana soprattutto al nord. Ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA OTTOBRE E SUBITO LA PRIMA PERTURBAZIONE – PRESTO LE PRIME AVVISAGLIE – meteo...

METEO TOSCANA. Martedì inizierà ottobre ed arriverà anche della prima depressione del mese: sono ormai molte le conferme in tal senso con una depressione...