HomeMeteoAllerta meteo Toscana fino a domani - prime schiarite da nord ovest...

Allerta meteo Toscana fino a domani – prime schiarite da nord ovest – Arno in PIENA

ALLERTA METEO TOSCANA. La situazione, dopo le abbondanti piogge che anche in mattinata hanno bersagliato soprattutto il settore centro settentrionale della Regione, sta cominciando lentamente a migliorare.

Occhiate di sole e soprattutto una cessazione dei fenomeni per quanto riguarda le province di Massa, Pisa e Livorno. Ancora piogge nell’entroterra lucchese così come tra Firenze, Arezzo e Siena.

Sta invece montando la piena dell’Arno che è segnalato in crescita su tutta la sia prima parte di corso, piena che poi si sposterà in serata e nottata, lentamente verso la foce.

- Advertisement -

A tal proposito è stato rinnovata l’allerta meteo (avviso di vigilanza codice giallo) fino a domani mattina.

Di seguito l’estratto grafico con link istituzionale:

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Maltempo quindi che dovrà essere ulteriormente seguito soprattutto per la piena dell’Arno mentre dalla nottata le precipitazioni dovrebbero risultare molto meno “preoccupanti”.

Come già illustrato, soprattutto da domani pomeriggio la situazione volgerà verso un miglioramento ulteriore che si assesterà (forse solo temporaneamente) domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...