HomeMeteoMeteo Natale, aggiornamenti evoluzione generale

Meteo Natale, aggiornamenti evoluzione generale

METEO NATALE. Da oggi e per i prossimi giorni seguiteremo costantemente a monitorare l’andamento previsto per le prime festività natalizie ovvero, per il momento, il tempo fino al 25.

La fase depressionaria che tutt’ora ci interessa troverà una definitiva risoluzione a partire da sabato sera con una domenica che dovrebbe risultare asciutta e spesso soleggiata (a parte le possibili nebbie).

A seguire c’è una discreta concordanza modellistica che disegna scenari piuttosto simili per buona parte della settimana: correnti occidentali o sud occidentali con un rialzo pressorio che determineranno tempo sostanzialmente discreto ma anche piuttosto mite.

- Advertisement -

Mitezza che potrebbe divenire molto marcata a nord delle Alpi (vedi mappa in allegato) con valori anche di dieci gradi sopra la media.

Natale dunque che potrebbe essere annunciato da un meteo piuttosto “fiacco” con giornate umide ma certo non fredde, a tratti con cieli grigi per nubi più compatte in grado di generare deboli piogge e pioviggini specialmente tra la Liguria e l’alta Toscana.

Una situazione che potrebbe protrarsi anche per i giorni successivi.

Allo stato attuale dunque, non ci sono indicazioni di particolari interventi invernali né di periodi particolarmente funestati dal maltempo.

Le lunghe distanze impongono tuttavia di aggiornare quotidianamente queste proiezioni, non sarebbe certo anormale dover ritrattare anche pesantemente quanto appena illustrato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)

La tendenza su lungo termine propone ancora scenari alquanto movimentati: possibile l'arrivo di ulteriori apporti freddi prima di Natale con conseguenze tutte da valutare. METEO...