HomeMeteoMaltempo del venerdì piogge e temporali - prospettive ingarbugliate - meteo Toscana

Maltempo del venerdì piogge e temporali – prospettive ingarbugliate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Senza dubbio anche oggi sarà una giornata movimentata: maltempo diffuso su tutta la Toscana con precipitazioni più abbondanti sul settore centro settentrionale in scorrimento verso sud est.

Ci attendiamo piogge anche consistenti che tenderanno a rinforzare da metà giornata e poi seguitare nel pomeriggio ed in serata allentando parzialmente e temporaneamente sul nord.

In grafica il riassunto sintetico per la giornata odierna.

- Advertisement -

Le temperature, come già illustrato, registreranno un temporaneo picco positivo per l’attivazione di correnti più miti meridionali motivo per cui la neve sarà temporaneamente assente dalle nostre alture.

BRUTTO TEMPO ANCHE DOMANI. La situazione nel complesso sarà improntata al grigio anche per domani ma con fenomeni mediamente più deboli e sostanzialmente più presenti sul centro ed il sud della Toscana. Possibili pause asciutte sul nord.

Dalla serata segnaliamo un primo calo delle temperature che permetterà alla neve di tornare ad attecchire attorno ai 1400 – 1300 metri.

METEO DOMENICA. Rapido fase di rovesci sparsi che dal nord si trasferiranno verso il centro e poi il sud: atteso un SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE con rovesci nevosi che, specie in Appennino, potranno facilmente scendere fino ai 500 metri di quota.

Confermato per il momento il freddo con gelo di lunedì mattina.

Tutti i dettagli nel corso della giornata. Seguiteci!

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE IN INTENSIFICAZIONE – DIRETTA APPENNINO – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Oltre alle piogge, come nelle attese, è arrivata da questa mattina anche la neve. Precipitazioni nevose sono in atto su tutto...