HomeMeteoDecisamente anomalo e sorprendente: tornado a dicembre - comune di Vinci -...

Decisamente anomalo e sorprendente: tornado a dicembre – comune di Vinci – Firenze – Meteo Toscana

METEO TOSCANA TORNADO. Questo pomeriggio nella parte occidentale della provincia di Firenze, nel comune di Vinci (Barano) è stato segnalato un mini tornado.

La notizia che pare confermata anche da un video, è doppiamente sorprendente: in primo luogo per il fatto che in Toscana non sono così frequenti questi eventi ed in secondo luogo perchè in questa stagione non abbiamo notizie storiche che si siano mai verificati (per quello che abbiamo potuto verificare).

Fortunatamente è stato un “mini” tornado con con un imbuto ben formato ma che ha toccato terra con poca potenza, più similarmente a quello che succede alle trombe marine tornadiche.

- Advertisement -

https://fb.watch/he1W8FnmYE/

L’evento tuttavia riporta ancora inesorabilmente l’attenzione ai cambiamenti, velocissimi, che stiamo osservando nel clima.

Se aveste ulteriori testimonianze in merito non esitate ad inviarcele, preferibilmente attraverso il nostro canale telegram.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SCIA INSTABILE: TUONI ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il passaggio frontale ha trovato la sua conclusione nelle ultime ore notturne. Piogge e rovesci si sono alternati nelle ultime 24 ore...