HomeMeteoDecisamente anomalo e sorprendente: tornado a dicembre - comune di Vinci -...

Decisamente anomalo e sorprendente: tornado a dicembre – comune di Vinci – Firenze – Meteo Toscana

METEO TOSCANA TORNADO. Questo pomeriggio nella parte occidentale della provincia di Firenze, nel comune di Vinci (Barano) è stato segnalato un mini tornado.

La notizia che pare confermata anche da un video, è doppiamente sorprendente: in primo luogo per il fatto che in Toscana non sono così frequenti questi eventi ed in secondo luogo perchè in questa stagione non abbiamo notizie storiche che si siano mai verificati (per quello che abbiamo potuto verificare).

Fortunatamente è stato un “mini” tornado con con un imbuto ben formato ma che ha toccato terra con poca potenza, più similarmente a quello che succede alle trombe marine tornadiche.

- Advertisement -

https://fb.watch/he1W8FnmYE/

L’evento tuttavia riporta ancora inesorabilmente l’attenzione ai cambiamenti, velocissimi, che stiamo osservando nel clima.

Se aveste ulteriori testimonianze in merito non esitate ad inviarcele, preferibilmente attraverso il nostro canale telegram.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...