HomeMeteoCome sarà il tempo per l'Immacolata depressione in avvicinamento - meteo Toscana

Come sarà il tempo per l’Immacolata depressione in avvicinamento – meteo Toscana

METEO TOSCANA PONTE IMMACOLATA. Aggiorniamo la previsione per quanto riguarda il medio termine in prospettiva della festa dell’Immacolata e successivo ponte.

Vi abbiamo già informato che per domani insisteranno condizioni di tempo instabile a tratti perturbato soprattutto sulla Toscana centro meridionale e che tali condizioni di tempo inaffidabile si porteranno avanti fino alle porte di mercoledì.

Probabilmente la finestra temporale in cui avremo una pausa con meteo un po’ più tranquilla si allungherà tra il pomeriggio di mercoledì e le prime ore di giovedì.

- Advertisement -

Dunque l’8 dicembre, ad oggi, si configura come una giornata che segnerà l’inizio di un nuovo cambiamento: una consistente depressione comincerà ad allungare i suoi avamposti verso l’Italia e la Toscana riportando un rapido aumento della copertura ed in prospettiva anche le prime precipitazioni.

Cieli che si chiuderanno a partire da ovest dunque per una Immacolata piuttosto grigia con prospettive piovose specie dalla seconda parte del dì.

Il maltempo dovrebbe invece calcare la mano venerdì quando entrerà nel vivo la nuova depressione in arrivo da ovest a cui saranno associate piogge anche abbondanti e temporali localmente intensi.

Le cose non miglioreranno con tanta facilità facendo presupporre un fine settimana ancora molto molto incerto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...