HomeMeteoAllerta meteo Toscana ci sono novità anche per domani - piogge e...

Allerta meteo Toscana ci sono novità anche per domani – piogge e temporali forti

ALLERTA METEO TOSCANA. Viene prolungata l’allerta meteo con codice giallo anche per tutta la giornata di domani 6 dicembre ancora una volta per temporali forti e rischio idrogeologico.

Il maltempo si sposta dal settore nord occidentale a quello sud orientale, questa la rappresentazione delle zone interessate dall’avviso a partire dalla mezzanotte odierna:

Ci attendiamo quindi uno spostamento del baricentro del maltempo con maggior coinvolgimento delle aree centro meridionali con possibilità anche di temporali. Maltempo atteso soprattutto tra le province di Grosseto, Siena, Arezzo, Firenze comprese le Isole dell’arcipelago ove i fenomeni saranno più consistenti ed insistenti.

- Advertisement -

Questo il comunicato ufficiale:

Allerta meteo Toscana

Tale situazione dovrebbe persistere per gran parte di domani con strascichi anche per parte di mercoledì sempre sulle medesime aree.

Una temporanea ma più apprezzabile pausa dal maltempo potrebbe presentarsi da metà giornata di mercoledì e perdurare per il pomeriggio e la nottata.

In grafica l’evidenza delle precipitazioni che tenderanno a trasferirsi dalla prossima notte verso le aree centro meridionali.

Torneremo su questo aspetto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...