ALLERTA METEO TOSCANA. La domenica ci ha concesso delle schiarite che certamente non sono dispiaciute per di più con un sole piuttosto tiepido un po’ su tutta la Toscana anche se a tratti.
E’ già ora di cambiare perché da ovest si sta avvicinando rapidamente un nuovo fronte perturbato che già dalla notte si affaccerà sulle nostre coste.
Sono attese in fatti proprio dalla nottata e per buona parte di domani, precipitazioni anche abbondanti a tratti anche temporalesche, i temporali più probabili sulla costa ed immediato entroterra.
Una situazione che è stata contemplata anche nell’ultima allerta meteo emessa dalla Protezione Civile e che proprio segnala queste possibilità oltre al rischio idrogeologico per il reticolo idrografico principale e minore.
Le zone più esposte sia per i temporali forti sia per le precipitazioni più abbondanti anche secondo l’allerta meteo saranno proprio quelle occidentali così come ben riassunto dalla grafica sotto:
Sarà dunque un inizio di settimana nuovamente malmesso dal punto di vista meteorologico con una giornata che si presenterà per lo più grigia e piovosa, anche se non fredda.
Pieno autunno con promesse di un temporaneo(?) miglioramento per martedì.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!