METEO TOSCANA. Il prossimo peggioramento che entrerò in scena durante la prossima notte, promette piogge importanti con la Toscana in prima linea.
Anche le ultime proiezioni modellistiche infatti individuano nella Toscana occidentale la possibilità di piogge abbondanti ed anche temporali che potrebbero insistere per buona parte della giornata di domani.
Inizialmente le piogge si presenteranno più corpose sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pisa per poi muovere rapidamente verso sud est con nuclei precipitativi in parziale avanzata anche verso l’interno.
Segnaliamo la possibilità di neve a quote superiori ai 1600 metri ma con accumuli più probabili dai 1700/1800.
Ci attendiamo le prime piogge già prima della mezzanotte sempre partire dal litorale ma la parte più consistente del peggioramento arriverà a partire dalla tarda nottata e dovrebbe trovare i massimi entro metà / fine pomeriggio con graduale spostamento della parte più attiva della depressione verso le aree interne delle province meridionali.
Non escludiamo accumuli anche di 40/50 mm sul totale ma con possibili spot ove potremmo trovare valori più importanti, ipoteticamente anche 70/80 mm soprattutto sulle aree a ridosso delle alture settentrionali.
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
- TEMPO BUONO FINO A DOMANI MATTINA – CAMBIAMENTO A SEGUIRE – METEO TOSCANA
- METEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI’ GIA’ CHIUSO CON PRECIPITAZIONI – aggiornamenti Toscana
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!