HomeMeteoPiogge e neve la situazione e la previsione per le prossime ore...

Piogge e neve la situazione e la previsione per le prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sta piovendo in genere debolmente soprattutto sulla fascia costiera nord occidentale e sull’area grossetana, nella notte abbiamo avuto precipitazioni deboli un po’ su tutta la Regione.

Piogge sono ancora attese nelle prossime ore soprattutto sulla parte costiera della Regione e sulla provincia di Grosseto.

Sempre nella nottata la neve a fatto nuovamente la sua comparsa a partire dai 1300m mentre al momento abbiamo neve dai 1650 sul comprensorio dell’Abetone e neve più fitta ed a quote più basse nella zona del Cerreto ove infatti nevica dai 1250 metri con attechimento.

- Advertisement -

Una situazione che poco muterà se non per un fugace miglioramento tra domani mattina ed il primo pomeriggio visto che a seguire giungeranno nuove nubi ed ulteriori piogge, sempre a partire dal settore costiero.

E’ atteso un ulteriore aumento delle temperature.

le piogge nelle ultime 12 ore in Toscana credit CFR

Le prospettive depongono ancora a favore di tempo perturbato anche per l’inizio della settimana con un lunedì che dovrebbe aprirsi ulteriormente grigio e spesso piovoso ma non freddo.

Tutti i dettagli in giornata con un focus sull’8 dicembre e sulla tendenza a lungo termine.

IN grafica la nevicata in atto al Passo del Cerreto.

Previsioni grafiche:

DOPO LA QUASI ESTATE IL QUASI INVERNO? ANCHE LA NEVE? – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Non prendeteci per pazzi ma il mese di aprile potrebbe avere in riserbo più di una sorpresa. Del resto è la primavera...