HomeMeteoRapido cambiamento prime piogge entro la fine della giornata - meteo Toscana

Rapido cambiamento prime piogge entro la fine della giornata – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre anche stamattina si segnalano diverse località sotto lo zero con gelate estese ad esempio nelle valle della Lima, Lunigiana, Garfagnana ma anche sulla Val d’Elsa solo per fare degli esempi, adesso il tempo è pronto a mutare rapidamente.

Nubi in rapido aumento da sud nelle prossime ore con arrivo delle prime precipitazioni sulle province meridionali in particolare a partire dalle Isole e da quella di Grosseto.

Entro la nottata tutta la Toscana sarà sotto piogge in genere deboli/moderate ma diffuse ed insistenti, sarà questo il momento più favorevole alla neve sull’Appennino a partire dai 1300/1400.

- Advertisement -

Il maltempo seguiterà anche domani in particolare sul settore occidentale e su quello meridionale con possibilità di rovesci anche consistenti; salirà invece la quota delle nevicate portandosi attorno ai 1800m.

La domenica, pur rimanendo una giornata spesso nuvolosa o coperta potrebbe a tratti presentare qualche pausa più asciutta, probabilmente nel pomeriggio quando ci sarà un po’ di “spazio” tra una depressione e l’altra. E’ infatti atteso un nuovo peggioramento dalla serata e poi nella nottata con ulteriori piogge e rovesci.

Tempo dunque altamente inaffidabile e spesso piovoso per gran parte del fine settimana; farà meno freddo.

Per la nuova settimana potremmo avere una tregua martedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ATTESA ANCHE LA NEVE – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alle precipitazioni nevose in Toscana che, dopo tanto tribolare, torneranno a farsi vive con più decisione anche sulle alture...