METEO TOSCANA. Si delinea una linea di tendenza che conferma, almeno per ora, un sostanziale cambio per quanto riguarda il meteo a partire dal fine settimana.
L’Italia e la Toscana si troverebbero a fare i conti con l’ingresso di una depressione da ovest che porterebbe un considerevole peggioramento del tempo.
Quali potrebbero essere i fenomeni associati e con quali tempi?
Il tempo è atteso in peggioramento a partire da venerdì con progressiva intensificazione della copertura a partire dal settore centro meridionale a salire verso nord.
Attese piogge in progressiva intensificazione e diffusione e, in questa prima fase anche neve che potrebbe risultare piuttosto consistente a partire, indicativamente, dai 1300 metri del versante toscano dell’Appennino.
Maltempo o comunque forte instabilità anche per sabato e probabilmente anche per domenica con occasioni di piogge a più riprese e nevicate che tenderanno a salire di quota, almeno temporaneamente.
Un fine settimana che si preannuncia quindi spesso piovoso e che lascia presagire la possibilità di piogge anche abbondanti senza escludere la formazione di temporali.
Difficile, ad ora, stilare una classifica delle giornate migliori e peggiori del weekend anche se pare probabile che per tutti i tre giorni, da venerdì a domenica, il sole possa avere poche opportunità di rivalsa.
- TRA DENSE NEBBIE ED AMPI RASSERENAMENTI – METEO OGGI IN TOSCANA E TENDENZA
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!