HomeMeteoNovità, cambio sostanziale dal fine settimana - meteo Toscana

Novità, cambio sostanziale dal fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si delinea una linea di tendenza che conferma, almeno per ora, un sostanziale cambio per quanto riguarda il meteo a partire dal fine settimana.

L’Italia e la Toscana si troverebbero a fare i conti con l’ingresso di una depressione da ovest che porterebbe un considerevole peggioramento del tempo.

Quali potrebbero essere i fenomeni associati e con quali tempi?

- Advertisement -

Il tempo è atteso in peggioramento a partire da venerdì con progressiva intensificazione della copertura a partire dal settore centro meridionale a salire verso nord.

Attese piogge in progressiva intensificazione e diffusione e, in questa prima fase anche neve che potrebbe risultare piuttosto consistente a partire, indicativamente, dai 1300 metri del versante toscano dell’Appennino.

Maltempo o comunque forte instabilità anche per sabato e probabilmente anche per domenica con occasioni di piogge a più riprese e nevicate che tenderanno a salire di quota, almeno temporaneamente.

Un fine settimana che si preannuncia quindi spesso piovoso e che lascia presagire la possibilità di piogge anche abbondanti senza escludere la formazione di temporali.

Difficile, ad ora, stilare una classifica delle giornate migliori e peggiori del weekend anche se pare probabile che per tutti i tre giorni, da venerdì a domenica, il sole possa avere poche opportunità di rivalsa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SABATO POSSIBILE UN PRIMO INCIAMPO… – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Un aggiornamento flash su cui torneremo più diffusamente per evidenziare come la tendenza seguiti a mostrare per domani e sabato la prevalenza...