METEO TOSCANA. Nonostante l’avanzata delle nubi che già dal primo mattina ha interessato parte della Toscana, si sono registrate numerose gelate soprattutto nell’interno, sia in quota che in piano, una previsione di cui avevamo già parlato.
Per la giornata di oggi ci attendiamo un progressivo ulteriore aumento della copertura con temperature che rimarranno basse mancando il soleggiamento diurno.
Solo in tarda serata possibilità di qualche modesto fenomeno sull’area Grossetana.
Situazione che rimarrà di poco variata per domani quando avremo ancora cieli per lo più coperti, venti tersi orientali ed ancora freddo.
Rimane possibile la neve in Appennino, anche se debole, già a partire dai 900 metri circa con possibili isolati sconfinamenti più in basso nell’area aretina.
Un martedì quindi freddo e grigio che, effettivamente, sarà più in stile invernale che autunnale.
Mercoledì probabile un parziale miglioramento ma la situazione rimarrà per lo più similare almeno fino a giovedì con correnti orientali che addosseranno nubi sull’Appennino ove la neve potrà ancora a tratti cadere dai 1200 metri di quota.
Un cambiamento più consistente da valutare per il fine settimana.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!