METEO TOSCANA. Con riferimento al meteo delle prossime 48 ore e parlando specificatamente della neve, evidenziamo la possibilità di precipitazioni nevose già da questa sera con quota di attecchimento stimata attorno ai 1200/1300.
Le precipitazioni sono attese in questa fase su tutto l’Appennino con maggior frequenza (anche se sempre generalmente deboli) a partire da quello pistoiese verso sud.
Condizioni favorevoli alla neve ed a quote più basse dalla tarda nottata e per domani ma con maggior interessamento dell’Appennino fiorentino ed aretino ove potremo avere fiocchi fin sotto i 1000 metri, occasionalmente fino ai 700m ma con difficile attecchimento.
I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nella serata di domani con residue possibilità nevose durante mercoledì ancora a quote di alta collina soprattutto sulla provincia di Arezzo.
Come già riportato la precipitazione nevosa sarà in genere non molto abbondante, spesso sottoforma di nevischio e comunque più frequente e consistente sui versanti est della dorsale Appenninica.
Seguiranno aggiornamenti
- L’inverno fa scintille tra i modelli – cosa succederà la prossima settimana – Meteo Toscana
- Verso una Candelora per lo più soleggiata in attesa di sviluppi – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!