HomeMeteoOccasioni di neve a quote relativamente basse - meteo Toscana

Occasioni di neve a quote relativamente basse – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con riferimento al meteo delle prossime 48 ore e parlando specificatamente della neve, evidenziamo la possibilità di precipitazioni nevose già da questa sera con quota di attecchimento stimata attorno ai 1200/1300.

Le precipitazioni sono attese in questa fase su tutto l’Appennino con maggior frequenza (anche se sempre generalmente deboli) a partire da quello pistoiese verso sud.

Condizioni favorevoli alla neve ed a quote più basse dalla tarda nottata e per domani ma con maggior interessamento dell’Appennino fiorentino ed aretino ove potremo avere fiocchi fin sotto i 1000 metri, occasionalmente fino ai 700m ma con difficile attecchimento.

- Advertisement -

I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nella serata di domani con residue possibilità nevose durante mercoledì ancora a quote di alta collina soprattutto sulla provincia di Arezzo.

Come già riportato la precipitazione nevosa sarà in genere non molto abbondante, spesso sottoforma di nevischio e comunque più frequente e consistente sui versanti est della dorsale Appenninica.

Seguiranno aggiornamenti

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ NEL POMERIGGIO E I TEMPORALI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in miglioramento su tutta la Regione con ampie schiarite che questa mattina dominano la scena. Tuttavia ancora per oggi avremo residue condizioni...