HomeMeteoC'è già la seconda novità della prossima settimana - meteo Toscana

C’è già la seconda novità della prossima settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La settimana inizierà con tempo piuttosto freddo e con tramontana anche tesa. Deboli piogge sono attese soprattutto nella giornata di martedì con possibile neve a quota di alta collina.

Ma c’è già una ulteriore novità per i giorni successivi.

Una nuova depressione potrebbe giungere ancora da ovest con tempo quindi in peggioramento su buona parte d’Italia.

- Advertisement -

Il maltempo con piogge,temporali e neve entrerebbe nuovamente in scena da venerdì già con le prime avvisaglie durante giovedì.

Il maltempo potrebbe presentarsi anche in Toscana con un peggioramento meteo che, in Regione, sarebbe ipoteticamente associabile a piogge consistenti ed anche ulteriori nevicate potenzialmente di una certa importanza in quota, almeno in una prima fase del peggioramento.

Dunque una settimana che inizia con tempo piuttosto stitico dal punto di vista precipitativo (in Toscana) ma con aria da nord est che manterrà le temperature sotto la media.

Da metà settimana invece le temperature potrebbero risalire di qualche grado ed allo stesso tempo le precipitazioni avanzare da ovest.

Al momento sono ancora ipotesi sul lungo termine e quindi tutte da confermare tuttavia se tale evoluzione fosse effettivamente similare, i prossimi giorni si presenterebbero assai dinamici con tratti tardo autunnali / invernali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...