HomeMeteoPiogge in intensificazione, fine settimana più freddo, aspettiamo le gelate - meteo...

Piogge in intensificazione, fine settimana più freddo, aspettiamo le gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Già piove sulle province di Pisa e Lucca, nelle prossime ore ci attendiamo un peggioramento progressivo su tutta la Toscana con precipitazioni che saranno comunque più attive e consistente a partire dal tardo pomeriggio e nella notte.

Domani ancora tempo assai incerto al mattino con residue precipitazioni sul centro sud della Regione e con venti da nord est in progressivo rinforzo.

Ci attende quindi un calo delle temperature, generalizzato, che avvertiremo già da domenica mattina e che si imporrà più decisamente lunedì mattina.

- Advertisement -

Potrebbe essere questa l’occasione di avere le prime gelate più corpose ed estese a buona parte della Toscana (fino ad ora abbiamo avuto gelate piuttosto localizzate).

Quindi andiamo verso un periodo più freddo e che, sul lungo termine, seguita a proporre scenari assai complessi: vi sono diverse proposte modellistiche che oltre a presentare soluzioni piuttosto fredde per l’inizio del mese di novembre, propongono anche ipotesi di eventi perturbati in pieno stile invernale.

Si incomincia in sostanza ad intravedere la possibilità di maltempo invernale con freddo e neve anche a bassa quota, ipotesi che comunque per il momento rimangono confinate sulle proiezioni più spinte.

Di certo, con il fine settimana, entreremo in una fase termica più fredda che appunto potrebbe esordire con le prime gelate più diffuse da lunedì mattina.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO PIOGGE E MAREGGIATE – aggiornamenti avviso

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento che riguarda l'avviso di vigilanza meteo già emesso ieri e che sostanzialmente si diversifica per domani secondo quanto segue: su tutta...