HomeMeteoIl tempo di domani promette un nuovo cambio, oggi temporaneamente migliore -...

Il tempo di domani promette un nuovo cambio, oggi temporaneamente migliore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Giovedì in larga parte sereno sulla Toscana ma solo da quote alto collinari, più in basso sono frequenti estese formazioni nebbiose che stanno rendendo la giornata grigia e poco gradevole.

Nel corso della giornata avremo un progressivo rasserenamento con, per il pomeriggio, condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque.

Sempre stamattina si segnalano deboli gelate soprattutto nei fondovalle di Garfagnana e Lunigiana.

- Advertisement -

PEGGIORAMENTO DOMANI. Le condizioni meteo sono destinate nuovamente a cambiare da domani per l’arrivo di una nuova depressione che interesserà anche la Toscana con piogge sparse.

I fenomeni saranno più probabili e frequenti sul settore centrale e meridionale, specie lato ovest come illustrato in mappa.

Deboli fenomeni saranno comunque possibili su larga parte del territorio; possibilità anche di qualche modesta nevicata alle alte quote appenniniche (fenomeni sporadici).

Venti per lo più meridionali tendenti a fine giornata a ruotare da nord est.

SABATO E DOMENICA tempo migliore, soprattutto domenica con venti tesi da nord est e graduale calo delle temperature.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTE ONDA CALDA SPAZZATA DA ALTRETTANTO FORTI TEMPORALI? – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La nuova settimana rimane al centro di diversi quesiti meteorologici: quanto caldo farà, per quanto tempo potrebbe durare l'onda calda e come...