HomeMeteoNevica ancora in Val di Luce, alla Futa e la Consuma -...

Nevica ancora in Val di Luce, alla Futa e la Consuma – aggiornamenti neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. A conclusione di una giornata che meteorologicamente è stata senza dubbio significativa (sia per le piogge ma anche per la neve), aggiorniamo la situazione con le seguenti note: neve debole è segnalata in Val di Luce, nevischio all’Abetone, neve debole sull’Appennino fiorentino ed aretino.

In grafica la neve in attecchimento al passo Viamaggio in provincia di Arezzo siamo sotto i mille metri. Ma neve è segnalata in azione anche ai passi della Consuma e della Futa anche qui con attecchimento da circa 900 metri di quota. Sono segnalati anche disagi alla circolazione stradale. La neve imbianca anche la parte più alta del Monte Amiata.

Anche in queste aree è attesa una cessazione delle precipitazioni durante la notte.

- Advertisement -

I cumulati si aggirano attorno ai 20 centimetri alla quota di 1500 metri con picchi di 30 / 35 alla medesima altezza sul lato orientale.

Circa 5/7 i centimetri sui 1200 metri mentre tra i fino ai 900 metri si rilevano spolverate o qualche centimetro.

Senza dubbio per il periodo un episodio degno di rilievo soprattutto se pensiamo al periodo climatico che stiamo vivendo, sempre più spesso costellato da anomalie termiche positive e di carenza precipitativa.

situazione alla Consuma
neve sull’Amiata

METEO PROSSIMA SETTIMANA: CHE SUCCEDERA’ AI TERMOMETRI? meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. Abbiamo dato una scorsa alle varie proposte modellistiche per la prossima settimana ed oltre ed ecco che cosa (per ora) potrebbe succedere. METEO...