HomeMeteoMeteo Toscana neve - aggiornamenti Appennino in diretta

Meteo Toscana neve – aggiornamenti Appennino in diretta

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamenti sulla situazione della neve in Appennino che vedono precipitazioni nevose in intensificazione su tutto il crinale: sul versante toscano abbiamo attecchimento dai 1300 metri circa mentre sul lato emiliano si segnalano spolverate anche sotto i 1200 metri.

La situazione prevede ancora precipitazioni nevose per tutta la mattinata e buona parte del pomeriggio con cumulati che cresceranno in spessore soprattutto sul lato est tendendo ad interessare anche l’Appennino fiorentino ed aretino qui con precipitazioni più consistenti soprattutto dal primo pomeriggio e con un calo della quota di attecchimento fino ai 1000 metri.

Accumuli medi attesi ai 1300 metri di circa 12/18 centimetri mentre maggiori saranno alle quote superiori ove peraltro nevica già da ieri sera con attecchimento.

- Advertisement -

Ecco la situazione generale ripresa dalle webcam presenti sulle nostre montagne, dal comprensorio dell’Abetone a quello del Cimone:

Ringraziando tutti coloro che permettono di ricevere queste splendide immagini, nel corso della giornata torneremo a fornirvi tutte gli aggiornamenti sulla situazione neve che promette ancora diversi centimetri di accumulo.

Per tutte le vostre segnalazioni e le vostre foto invece:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...