HomeMeteoQuestione di poco, piogge temporali e neve - attenzione dalla notte -...

Questione di poco, piogge temporali e neve – attenzione dalla notte – meteo Toscana

METEO TOSCANA MALTEMPO. Segnaliamo questa mattina le gelate in quota ma anche a mezza costa sull’Appennino con casi sotto lo zero nelle vallate più fredde dell’Aretino fino al piano. Le nubi che sono aumentate a metà nottata hanno invece inibito gelate più estete anche se le minime si sono spesso fermate attorno ai 5°C.

Una mattinata fredda che ora lascerà spazio ad un progressivo aumento della copertura a partire dal nord della Regione.

Entro la serata ci attendiamo le prime precipitazioni sulle province settentrionali, inizialmente deboli e più presenti sulle province di Massa Carrara e Lucca; a seguire graduale estensione dei fenomeni verso il centro e poi il sud con intensificazione degli stessi sempre a partire dal settore nord occidentale.

- Advertisement -

Entro la nottata tutta la Toscana sarà sotto piogge più o meno consistenti anche a sfondo temporalesco con un temporaneo rinforzo dello scirocco, subito seguito da una rotazione da nord ovest dei venti.

Neve attesa in Appennino inizialmente sulle vette ma in rapido calo, sempre nella notte e poi domani mattina fino al limite dei 1000 metri. Possibili accumuli anche consistenti su tutte le alture a partire dai 1300 metri.

Per i dettagli della neve saremo online con uno speciale dedicato.

Il maltempo insisterà ulteriormente fino a metà mattina per poi lasciare spazio a condizioni di instabilità che seguiteranno a portare rovesci sparse ed ancora nevicate.

Ancora dettagli in giornata.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...