HomeMeteoAllerta meteo Toscana - passaggio frontale entro la notte

Allerta meteo Toscana – passaggio frontale entro la notte

METEO TOSCANA FLASH. Situazione attuale che vede un rinforzo delle correnti da ovest e schiarite a tratti anche ampie ove questa mattina il cielo si è presentato da subito chiuso con delle modeste precipitazioni.

Ha già cominciato a piovere invece piuttosto insistentemente sul nord della Regione area per la quale è stata emessa anche una allerta meteo codice giallo per temporali, da questa sera fino alle 8 di domani mattina.

allerta meteo toscana

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

- Advertisement -

Nelle prossime ore avremo ancora piogge sulle province settentrionali ma sarà soprattutto durante la tarda serata e nella nottata che risentiremo maggiormente del passaggio del fronte freddo in marcia verso l’Italia e la Toscana. Questa sotto la sinottica ipotizzata per domani mattina con il ramo freddo in allontanamento verso sud.

Precipitazioni temporalesche dunque che punteggeranno anche la nostra regione con maggiore incidenza sulle province centro settentrionali e poi in rapido movimento verso sud.

Questo il rischio sintetico di precipitazioni durante la prossima nottata:

Un miglioramento è atteso da domani a metà giornata sotto correnti tesi ancora occidentali ma tendenti poi a ruotare da nord est.

Sabato una giornata differente, più fredda da tramontana e con occasione per nuove precipitazioni sparse.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ENTRO DOMANI PRIMI SEGNALI DI CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà ancora caratterizzata da cieli per lo più sereni o poco nuvolosi per velatura, molto alte le temperature...