HomeMeteoPrima "seria" neve in arrivo le possibilità dal fine settimana -...

Prima “seria” neve in arrivo le possibilità dal fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Situazione che potrebbe profilarsi interessante per il fine settimana circa una opportunità nevosa anche per le alture della Toscana.

Un minimo barico che si sposterà dal mar Ligure verso il sud italia potrebbe attivare una risposta fredda da nord est con una ritornante produttiva in termini di precipitazioni che sarebbe in grado di portare la neve a cadere inizialmente in vetta ma, progressivamente anche a quote più basse.

In sostanza, se tutto venisse così confermato, tra sabato pomeriggio e domenica mattina la neve arriverebbe per la prima volta a cadere fino a quote “interessanti” che potremmo indicativamente ad ora indicare con i 1300/1400m.

- Advertisement -

La ulteriore considerazione da fare è le precipitazioni potrebbero essere anche in grado di produrre accumuli di un certo spessore, magari diversi centimetri, che sicuramente vestirebbero d’inverno le nostre alture.

Si tratta ancora di possibilità da vagliare ma aperture in tal senso ci sono. Segnaliamo poi, sempre come tendenza, altre occasioni nevose fino alle medie quote, anche per la settimana successiva.

Anche se per ora tutto ciò rimane nell’ambito delle ipotesi, ci auguriamo che possa essere di buon auspicio per una stagione invernale a pieni regimi per gli operatori turistici.

Seguiteci per tutti i dettagli che torneremo ad esaminare nei prossimi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE DI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di giovedì 29 febbraio sarà caratterizzata dai seguenti tratti meteorologici: cielo in prevalenza nuvoloso fino a molto nuvoloso o coperto, soprattutto...