HomeMeteoAria polare marittima due affondi importanti - meteo Toscana

Aria polare marittima due affondi importanti – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Siamo prossimi ad un nuovo cambio di tempo che si presenterà già nelle prossime 24 ore con un apice nella notte verso venerdì, ma di questo abbiamo già parlato e riparleremo per la previsione a breve termine.

Ci interessa invece portare alla vostra attenzione altri due momenti meteorologici importanti sul medio e lungo termine: il primo che pare essere ormai confermato che si presenterà tra sabato e domenica (vedi grafica) ed il secondo, ancora da confermare, atteso per martedì della prossima settimana.

Due nuove fasi perturbate che, a differenza delle ultime, porterebbero anche un calo delle temperature essendo pilotate da correnti più fredde di estrazione polare marittima. Questo in buona sostanza deporrebbe a favore di un tipo di tempo ancora instabile/perturbato ma con accezione più invernale con possibilità di temporali, grandine e neve in verosimile abbassamento di quota fino alle medie altimetrie appenniniche.

- Advertisement -

Una situazione che ci proietta verso la fase più profonda dell’autunno e che, a tutta ragione, propone episodi perturbati più freddi ma ugualmente ricchi di fenomenologia, comprese le piogge di cui abbiamo ancora bisogno.

Temperature in calo a partire da venerdì ed in ulteriore flessione nel fine settimana con valori medi leggermente sotto lo standard stagionale e prima possibilità, tra sabato e domenica, di neve alle porte dei 1300 metri.

Un miglioramento tra domenica pomeriggio e lunedì dovrebbe essere solo solo temporaneo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE E GELATE ECCO QUANDO POTREBBERO TORNARE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE GELATE. Aggiornamento piuttosto paradossale visto il contesto termico molto mite in cui ci troviamo a navigare in questi ultimi giorni. Eppure il...