METEO TOSCANA. Temperature in calo per questa domenica con valori già scesi di diversi gradi soprattutto in quota: ieri a 1700 metri alle 10 del mattino si misuravano picchi di 13 gradi (come a fine giugno!) mentre oggi alla stessa ora siamo attorno ai 2 gradi. Siamo attorno allo zero invece sulle vette più elevate.
Il calo delle temperature proseguirà nelle prossime ore ad opera del richiamo più freddo da est nord est attivato dalla goccia fredda che si sposterà nelle prossime over verso il centro ed il nord Italia.
Questo determinerà anche in Toscana un aumento della copertura e qualche precipitazione sopratutto a ridosso dell’Appennino (soprattutto aretino e fiorentino) ma anche sull’area dell’Arcipelago in particolare a sud dell’Elba.
In questo frangente le precipitazioni appenniniche potranno risultare anche a carattere nevoso indicativamente a partire dai 1500/1600 metri e, se la consistenza lo permetterà, potranno portare anche una sbiancata alle nostre vette.
Segnaliamo inoltre per domani mattina minime in ulteriore abbassamento con possibilità di deboli gelate sia in quota che nelle zone sottovento delle vallate appenniniche.
Aria più frizzante in genere su tutta la Toscana.
Peggioramento poi in arrivo da martedì.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: