HomeMeteoPiù chiuso dal pomeriggio possibili fioccate in quota, temperature in calo -...

Più chiuso dal pomeriggio possibili fioccate in quota, temperature in calo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Temperature in calo per questa domenica con valori già scesi di diversi gradi soprattutto in quota: ieri a 1700 metri alle 10 del mattino si misuravano picchi di 13 gradi (come a fine giugno!) mentre oggi alla stessa ora siamo attorno ai 2 gradi. Siamo attorno allo zero invece sulle vette più elevate.

Il calo delle temperature proseguirà nelle prossime ore ad opera del richiamo più freddo da est nord est attivato dalla goccia fredda che si sposterà nelle prossime over verso il centro ed il nord Italia.

Questo determinerà anche in Toscana un aumento della copertura e qualche precipitazione sopratutto a ridosso dell’Appennino (soprattutto aretino e fiorentino) ma anche sull’area dell’Arcipelago in particolare a sud dell’Elba.

- Advertisement -

In questo frangente le precipitazioni appenniniche potranno risultare anche a carattere nevoso indicativamente a partire dai 1500/1600 metri e, se la consistenza lo permetterà, potranno portare anche una sbiancata alle nostre vette.

Segnaliamo inoltre per domani mattina minime in ulteriore abbassamento con possibilità di deboli gelate sia in quota che nelle zone sottovento delle vallate appenniniche.

Aria più frizzante in genere su tutta la Toscana.

Peggioramento poi in arrivo da martedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

“RISUCCHIO SABBIOSO” verso l’Italia, ecco l’impronta africana in azione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'aria africana sospinta dall'alta pressione verso l'Italia trova già da queste ore una traccia più che evidente anche della immagini fotografate dal...