HomeMeteoDieci gradi in meno entro domenica e maltempo che si prepara -...

Dieci gradi in meno entro domenica e maltempo che si prepara – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’evento più significativo delle prossime 48 ore sarà senza dubbio il netto calo delle temperature che potranno perdere anche dici gradi soprattutto in quota. Passeremo infatti da valori di 6/7 gradi sopra la media ad altrettanti di 2/3 sotto. Quindi anche se farà solo un poco più freddo del normale, lo sbalzo sarà ben percepibile e sarà in parte acuito dalla presenza di più secche correnti orientali.

Il calo repentino delle temperature ci riporterà di botto nel pieno della normale stagione autunnale e potrebbe anche riportare qualche fiocco di neve in quota, soprattutto tra domenica sera e domenica notte come abbiamo già segnalato.

Ma ci sono altre novità.

- Advertisement -

Al momento viene sostanzialmente confermata una nuova settimana decisamente movimentata sotto il profilo meteo: una prima depressione potrebbe entrare inscena già da martedì per poi intensificarsi tra mercoledì e giovedì e dunque una seconda la seguirebbe a ruota con ulteriore maltempo sul finire della settimana.

Tendenze a lungo termine a parte e da prendere sempre con le molle, la stagione pare comunque voler proporre un cambio di registro proprio a partire con il rientro in media termica nel fine settimana e poi con potenziali fasi di maltempo a seguire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Fino a -9°C – FORTI GELATE E DOMANI? Meteo Toscana – il tempo d’inizio...

METEO TOSCANA. Gelate veramente decise in questa prima parte della domenica con termometri che sulle parti più fredde a ridosso dell'Appennino aretino hanno addirittura...