HomeMeteoMinime sotto zero e gelate, cambio meteo in arrivo - meteo Toscana

Minime sotto zero e gelate, cambio meteo in arrivo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Di rilievo questa mattina le geleate che si sono accentuate rispetto ad ieri soprattutto sulla provincia di Arezzo ove siamo scesi più decisamente sotto lo zero. Minime in calo generale su buona parte della Toscana per effetto dell’inversione termica che si è manifestata con più vigore rispetto ad ieri.

Attualmente nubi sparse ed innocue sintomo di prime infiltrazioni umide da ovest stanno interessando la parte occidentale.

METEO A BREVE. Sostanzialmente tempo discreto sulla Toscana centro meridionale per cieli parzialmente nuvolosi, più compatta la copertura da questa sera sul nord.

- Advertisement -

Domani ed anche mercoledì ancora condizioni similari per le province centrali e meridionali mentre sul nord si attiveranno anche delle deboli precipitazioni soprattutto a ridosso dell’Appennino e sulla provincia di Massa Carrara più in generale.

Una situazione che poi potrebbe evolvere verso un peggioramento più corposo per giovedì con piogge e temporali di cui vi parleremo più avanti.

Le temperature saranno in aumento sia le massime che le minime mentre la ventilazione si disporrà da sud.

Previsioni grafiche:

SCIA INSTABILE: TUONI ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il passaggio frontale ha trovato la sua conclusione nelle ultime ore notturne. Piogge e rovesci si sono alternati nelle ultime 24 ore...