METEO TOSCANA. A fronte di scenari piovosi più diffusi già proposti, le ultime analisi modellistiche mostrano per i prossimi 4 giorni ancora scenari favorevoli a pioggia soprattutto sulla Toscana settentrionale ed in particolare tra le giornate di mercoledì e giovedì.
La previsione è ancora incerta ma pare volersi orientare su questa strada ovvero con il territorio regionale diviso in due: le province di Massa Carra, Lucca, più marginalmente Pistoia e Pisa con possibilità di piogge tanto più probabili sull’estremo nord mentre più a sud un tipo di tempo incerto ma con scarse occasioni per fenomeni meteorici di rilievo.
Al momento non possiamo neppure escludere temporali soprattutto a confine con la Liguria a partire da mercoledì sera.
La mappa in allegato dà una idea di massima delle zone più a rischio piogge da oggi fino a giovedì: risulta chiara la possibile maggior incidenza di precipitazioni sul nor della Toscana.
Il contesto termico come già detto rimarrà per lo più sopra media quindi non avremo rischio neve neppure sulle vette più alte ma un cambiamento potrebber invece intervenire verso il fine settimana con risvolti ancora tutti da chiarire.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!