HomeMeteoFreddo e neve in arrivo sul lungo termine - ci sono possibilità...

Freddo e neve in arrivo sul lungo termine – ci sono possibilità – Meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Vi abbiamo già parlato di un inizio di settimana con tempo incerto con nubi più presenti sul nord della Regione e con possibilità crescenti di pioggia e forse anche temporali proprio sulle province settentrionali.

Stiamo osservando già da ieri invece i movimenti possibili sul lungo termine ovvero verso la fine della prossima settimana: risulta interessante notare come vi siano diverse soluzioni che propongono un polo freddo retrogrado visto, in linea generale, poter dirigersi verso l’Italia.

Una goccia fredda in sostanza proveniente da est che potrebbe portare un nuovo inaspettato calo delle temperature ma anche condizioni di tempo perturbato a cui potrebbero essere associate nevicate a quote interessanti.

- Advertisement -

Il primo step sarà senza dubbio poter comprendere se effettivamente ci potrà essere questa interferenza fredda e perturbata per l’Italia e quindi, più avanti cercare di capire la traiettoria più probabile.

Allo stato attuale la direzione parrebbe piuttosto meridionale e quindi, per la Toscana significherebbe tramontana piuttosto fredda con possibili neve da stau in Appennino dai 1300 metri di quota, ma le cose potrebbero anche cambiare e non di poco…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE IN INTENSIFICAZIONE – DIRETTA APPENNINO – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Oltre alle piogge, come nelle attese, è arrivata da questa mattina anche la neve. Precipitazioni nevose sono in atto su tutto...