HomeMeteoMeteo Toscana temperature prossime ai 30 gradi, top termico a breve

Meteo Toscana temperature prossime ai 30 gradi, top termico a breve

METEO TOSCANA. Nei prossimi giorni raggiungeremo un nuovo top termico in particolare tra mercoledì e venerdì. Sarà probabilmente questo il momento “più caldo” anche per la Toscana con valori di picco che, vedrete, si avvicineranno di molto ai 30 gradi.

Attualmente non abbiamo indicazioni chiare sull’effettiva possibilità del raggiungimento della soglia estiva per eccellenza, i 30 gradi appunto, ma abbiamo proiezioni che vedono Firenze, Lucca, il basso Valdarno con massime specie giovedì attorno ai 28 di picco.

Nei giorni successivi avremo poi una lenta tendenza a calare ma rimarremmo sopra la media con buona probabilità almeno fino alla fine del mese.

- Advertisement -

Proseguiremo quindi con temperature a tratti anche tardo estive, di certo non consone alla fine del mese di ottobre.

Anche le prime festività che, almeno una volta, cominciavano a richiamare primi sentori invernali (Tutti i Santi), risentiranno probabilmente della coda calda dell’anticiclone africano che, seppur in declino, potrebbe rimanere più o meno presente almeno fino al 3 di novembre.

Quindi, probabilmente non raggiungeremo i 30 gradi ma sarà curioso ed interessante valutare ove effettivamente i termometri potranno fermare le massime di questo pazzo mese di ottobre.

Appuntamento a givedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...