HomeMeteoSUPER AUTUNNO: target inizio di novembre per un cambiamento - meteo in...

SUPER AUTUNNO: target inizio di novembre per un cambiamento – meteo in Italia e Toscana

METEO ITALIA E TOSCANA. Abbiamo duplici confermete anche quest’oggi da confermarvi. La prima e più scontata riguarda la persistenza dell’anticiclone africano per gran parte della settimana (probabilmente tutta) con un acuto possibile acuto a partire da venerdì prossimo. Va da sè che saranno ancora giornate di mitezza estrema, senza pioggia, in un contesto italiano ed europeo da estermamente anomalo.

Andando avanto tuttavia giungerebbe la seconda conferma (certamente meno robusta della precedente in quanto molto più sfumata nel tempo): il possibile cambiamento generale sulla circolazione europea che potrebbe cominciare ad innescarsi proprio con i primi di novembre.

Un cambiamento che quindi potrebbe concretizzarsi tra 7/8 giorni e che potrebbe segnare la definitiva conclusione del lunghissimo anomalo periodo di tempo anticiciclonico che ha funestato l’ottobre di gran parte del contininente europeo.

- Advertisement -

Rimaniamo in attesa di ulteriori interessanti cosiderazioni da potervi proporre.

In grafica una simulazione sul lungo termine delle piogge attese proprio ad inizio della prossima settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA: QUALI LE GIORNATE MIGLIORI? – meteo...

METEO TOSCANA, IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Giugno arriva alla sua metà con un tempo che ancora regala temperature gradevoli ed un tempo che...