HomeMeteoOttobre chiama, novembre risponde sotto il sole ed il clima anomalo dell'Africa...

Ottobre chiama, novembre risponde sotto il sole ed il clima anomalo dell’Africa – meteo

METEO LUNGO TERMINE. Massiccia, monolitica, granitica la presenza dell’Alta pressione Africana sul continente europeo e che non lascerà scampo anche nei prossimi giorni a furori semiestivi.

Una rapsodia di giornate fuori ogni schema con anomalie termiche e pluviometriche ripetute e persistenti che accompagneranno ottobre fino alla fine dei suoi giorni…ma potrebbe non bastare.

Difatti, se un po’ tutti stiamo cercando spiragli di cambiamento anche solo negli accenni delle lunghe tendenze meteo, quello che di giorno in giorno constatiamo è sempre un posticipare l’arrivo di una circolazione per lo meno differente.

- Advertisement -

Per il momento dunque, pare più probabile avere anche un avvio di novembre piuttosto mite ed asciutto eredità di una ultima settimana di ottobre che farà saltare diversi record in giro per l’Europa.

In ambito Toscano, oltre a doverci attendere giornate buone o discrete, con frequenti nebbie al mattino e /o nubi basse, segnaliamo la presistente anomalia positiva del campo termico che proporrà ancora diversi “over” 25 ma con picchi anche di 27 gradi, verosimilmente anche attorno alla fine della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE: NE ARRIVERA’ ANCORA MOLTA – METEO INVERNALE

Aspettative non deluse per l'attesa della neve sulle alture della Toscana, i cumulati sono cresciuti nella notte ed altri centimetri arriveranno. Precipitazioni attese anche...