METEO TOSCANA. Ci attende dunque un sabato che farà un po’ di eccezione rispetto ai giorni carichi di sole e miti appena trascorsi. In particolare segnaliamo per domani molte nubi soprattutto sulla Toscana settentrionale con probabili piogge localmente anche a caratttere di temporale che si presenteranno soprattutto sulla provincia di Massa Carrara nelle zone montuose delle Apuane e dell’Appennino compresa la Lunigiana e tutta la zona a confine con la Liguria.
Qualche pioggia attesa anche sulle alture della provincia di Lucca e Pistosia (alto Appennino).
Tempo via via più asciutto procedendo verso sud a parte qualche episodio piovoso che potrebbe presentarsi sulle aree collinari interne della Toscana centro meridionale. Fenomeni di scarso rilievo verosimilmente tra Metallifere e Monte Amiata.
Discorso precipitazioni a parte, sarà ancora una giornata mite anche se potremo temporaneamente risentire di una temporanea flessione prontamente ripresa in vista di domenica.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!