HomeMeteoAlta pressione non sempre con sole, ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi...

Alta pressione non sempre con sole, ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’Italia e la Toscana rimangono sotto un esteso campo altopressorio ma anche questa mattina sono numerose le segnalazioni di nebbie e nubi basse: in particolare sulle aree centrali della Toscana si osservano banchi nebbiosi anche densi che nelle prossime ore troveranno una progressiva evaporazione.

Questa la situazione da satellite che ben evidenzia le nebbie estese nell’interno della Regione.

nebbie e nubi basse

Per i prossimi giorni vi confermiamo essenzialmente questo andamento meteo: oggi e domani ancora tempo buono e mite salvo le nebbie e le nubi basse presenti soprattutto al primo mattino. Nelle ore centrali del dì dovremmo avere prevalenza di sole su tutto il territorio.

- Advertisement -

Da venerdì e poi per il fine settimana nubi via via più compatte sul nord Regione con attivazione di piogge inizialmente deboli ma che potrebbero divenire anche più consistenti tra sabato e domenica soprattutto sulla provincia di Massa Carrara.

Cieli spesso nuvolosi ma progressivamente meno cupi procedendo verso il sud della Toscana.

Sarà ancora mite l’aria con un potenziale nuovo picco caldo attorno a sabato / domenica per l’attivazione di correnti meridionali.

Torneremo con tutti i dettagli del tempo sul fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

ULTIME ORE CON LA CAPPA, TEMPO IN RAPIDA EVOLUZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna è iniziata ancora con tempo spesso fosco ed aria afosa, similarmente a come ci eravamo lasciati ieri sera. Si tratta...